Il presentatore del lavoro orale o poster dovrà essere iscritto al congresso per poter partecipare.
Nel programma è possibile verificare la sessione / giornata in cui è stata programmata la presentazione.

PRESENTAZIONI ORALI:
WIDE-SCREEN (16:9)
È prevista la presentazione in lingua italiana per i relatori stranieri in inglese e si suggerisce di predisporre le slide in inglese per permetterne la fruizione anche a partecipanti stranieri.
La durata di ogni intervento, previsto dal programma, sarà di 15 minuti complessivi, di cui al massimo 10 minuti di presentazione e 5 minuti dedicati ai quesiti emersi in assemblea.
È fondamentale che gli autori rispettino i 10 minuti di presentazione per evitare sgradevoli interruzioni e per permettere una discussione successiva in assemblea, pertanto i moderatori faranno rispettare rigorosamente i tempi previsti.
Gli autori potranno caricare le presentazioni nella postazione dedicata prima dell’inizio delle sessioni e durante le pause. Coloro che dovranno effettuare la presentazione il sabato mattina sono pregati di caricare le slide la sera precedente.

SCARICA IL TEMPLATE IN FORMATO POWER POINT

POSTER: DIMENSIONE 70 CM (LARGHEZZA) X 100 CM (ALTEZZA) 
Le due sessioni Poster del Congresso saranno seguite o precedute dalle pause pranzo per permettere un tempo di scambio ed interazione maggiore.
Il presenting author deve rendersi disponibile per la discussione presso il poster per tutta la durata della sessione poster.
I poster presentati venerdì 22 novembre dovranno essere posizionati entro le ore 10:00 e rimossi entro le ore 19:00 dello stesso giorno.
I poster presentati sabato 23 novembre dovranno essere posizionati entro le ore 10:00 e rimossi entro le ore 19:00 dello stesso giorno.
Il poster deve riportare: 

​SCARICA IL TEMPLATE IN FORMATO POWER POINT