loader image

Cosa c’è da vedere

Tour organizzato post congressuale – Palermo e Monreale
domenica 30 e lunedì 31 ottobre.

Per rendere più lieta la permanenza dei partecipanti e delle loro famiglie presso la città che accoglie il congresso, forniamo dei riferimenti turistici per godere a pieno delle bellezze della città di Palermo e dintorni.

I GIORNATA (escursione a Palermo)

Riunione dei partecipanti in luogo convenuto. Trasferimento in piazza del Parlamento. Visita del “Castrum superior” sulla collina il palazzo reale sede dei re Normanni. Itinerario all’interno delle sale di uno tra i più straordinari palazzi d’ Europa. Sosta nella Cappella Palatina, la più bella cappella reale del mondo, nello splendore dei mosaici bizantini. Proseguimento per la Cattedrale arabo normanna. Visita del monumento fondato sui resti di una antica moschea. Sosta nel sacello reale che tra le tombe custodisce il sarcofago di Ruggero II e di Federico II lo “stupor mundi”. Proseguimento per l’antico asse del Cassaro. Sosta nel cuore storico della Palermo barocca tra due luoghi emblematici, il quadrivio dei Quattro Canti e la piazza Pretoria dominata da una eclettica fontana rinascimentale. Rientro in hotel.

II GIORNATA (escursione a Palermo e Monreale)

Partenza in mattinata per la cittadina di Monreale sorta su un terrazzo del Monte Caputo. Visita del complesso del Duomo fondato da Guglielmo II e del Chiostro benedettino. Un capolavoro splendente di ori bizantini. Rientro a Palermo e giro orientativo della città, tra gli assi monumentali di via Libertà, Corso Vittorio e Piazza Marina (il ficus monumentale) L’antico porto della “Cala” il luogo di fondazione della città fenicia e il Foro italico. Sosta tra le piazze ottocentesche alla presenza dei due teatri cittadini il Politeama Garibaldi e il celebrato Teatro Massimo, uno tra i più vasti e prestigiosi del mondo. Rientro in hotel.

Per informazioni e prenotazioni: sig. Mario al numero 388 192 2464

Le Vie dei Tesori

E’ un progetto dedicato al racconto e alla scoperta del patrimonio dell’Isola, portati avanti dall’omonima fondazione Onlus. L’organizzazione prevede diversi accessi ad attrattive turistiche ed esperienze storico/culturali in diverse località dell’isola e soprattutto a Palermo, dove nasce l’iniziativa. VISITA IL SITO

Hotel San Paolo disponibilità “POST CONGRESSO” di 25 camere con pagamento diretto in hotel.

  • Camera DuS Euro 80,00 al giorno, prima colazione inclusa, Iva 10% inclusa
  • Camera Doppia Euro 90,00 al giorno, prima colazione inclusa, Iva 10% inclusa
  • Camera tripla Euro 120,00 al giorno, prima colazione inclusa, Iva 10% inclusa

City tax Euro 2,00 per persona, per notte
Opzione al 30 settembre 2022

Scroll to Top